la mia versione CCleaner è 7.1.1042.0 Windows 10 (64 bit).
Non riesco a trovare la Directory nella quale dovebbe essere salvata da CCleaner automaticamente la copia di backup del Registro di Windows dopo aver eseguito la pulizia dello stesso …Ho letto che la Directory dovrebbe essere quella nella quale è stato installato CCleaner, nel mio PC il percorso dovrebbe essere in uno dei seguenti:
in ambedue i persorsi sopra scritti ho trovato il file CCleaner.exe ma non ho trovato alcun file .reg
ma di fatto il file .reg non viene salvato e a differenza delle precedenti versioni di CCLeaner che prevedevano la scelta da parte dell’utente dove salvare il file del backup del registro … in questa versione di CCleaner 7 non è più così … soprattutto mi sembra che non venga salvato automaticamente dal programma alcun file di backup in alcune directory …
Hi @Frank54,
Registry backup files are saved in the location below in CCleaner 7. C:\Program Files\Piriform\CCleaner 7\data\RegistryBackup
You can read more about this in the following Help Centre article.
Tradotto con traduzione automatica
I file di backup del Registro di sistema vengono salvati nella posizione seguente in CCleaner 7.
C:\Programmi\Piriform\CCleaner 7\data\Registry
BackupPer ulteriori informazioni, consulta il seguente articolo del Centro assistenza. https://support.ccleaner.com/s/article/using-custom-clean-in-ccleaner-7
Thank you very much Laurence, really appreciated your feedback !
I followed the path you suggested and found backup files .reg
In case I need to restore the situation before the registry cleaning I carried out, the procedure to follow is to select the last .reg file saved in the RegistryBackup folder, open the pop-up window and select the “Merge” (the first one item on the
pop-up list) or the “Restore previous versions” item? …
Thank you very much indeed for your support !
Franco